Conferenza-concerto Accademia Ricci, sabato 6 aprile, ore 17.30

|   CONFERENZE-CONCERTO

si informa che sabato 6 aprile, alle ore 17.30 a palazzo Antonini (aula 7), Udine, la pianista Anna Kravtchenko sarà protagonista del decimo appuntamento del ciclo di conferenze-concerto nato dalla collaborazione tra l'Università di Udine e l'Accademia di studi pianistici Ricci.

Anna Kravtchenko ha vinto il Concorso Internazionale Busoni di Bolzano, uno dei più importanti al mondo: da allora è ospite delle sale da concerto più prestigiose, dal Musikverein di Vienna alla Philarmonie di Berlino, dalla Wigmore Hall di Londra alla Salle Gaveau di Parigi. Suona con la London Royal Philarmonic, la Swedish Radio Symphony, la Baltimora Symphony Orchestra, l'Israel Orchestra, l'Orchestra Nazionale della RAI e tutte le più importanti orchestre del nostro tempo.
Il programma che eseguirà all'Università sarà tutto dedicato a Robert Schumann, con i Pezzi fantastici op.12, Carnevale di Vienna op.26 e Carnaval op.9.
È previsto l'ingresso libero per studenti, docenti e tutto il personale dell'Università.

Il Delegato alla Cultura,
Prof. Francesco Nazzi "